Un cane randagio salva la vita ad una neonata col cordone ombelicale ancora attaccato

Con ancora il cordone ombelicale attaccato, qualche “animale” ha buttato questo neonato nel cassonetto…..

FOTO BLOG Un cane randagio salva la vita ad un neonato col cordone ombelicale ancora attaccato1

Nom Sod poteva essere uno dei tanti, troppi, randagi che vivono per le strade thailandesi. Ma lui è diventato famoso per aver salvato una neonata abbandonata. La storia, diffusa dai giornali locali, è stata raccontata da un uomo che ha assistito a una scena incredibile. Noi Pongsakorn, questo il nome dell’uomo, stava tornando a casa quando ha notato un gruppo di cani intenti a contendersi qualcosa che somigliava a un pacchetto.

FOTO BLOG Un cane randagio salva la vita ad un neonato col cordone ombelicale ancora attaccato

Proprio in quel momento è spuntato un cane che lui conosceva perché spesso gli dava da mangiare. Una sorta di cane di quartiere a cui aveva dato il nome Nom Sod. Ed è proprio lui il protagonista di questa bella storia: appena ha visto il bambino, Nom Sod si è messo contro gli altri cani quasi come se volesse proteggere il piccolo indifeso. Quando Noi Pongsakorn si è avvicinato, gli altri cani sono scappati mentre il cane-amico è rimasto lì, vicino a quel. «In un primo momento credevo fosse una bambola – racconta l’uomo -, fino a quanto ho sentito un pianto ho capito che era una bambina».

FOTO BLOG Un cane randagio salva la vita ad un neonato col cordone ombelicale ancora attaccato2

La piccola sembrava essere nata prematura, portava i segni dei graffi e dei morsi, ma era ancora viva così ha chiesto aiuto ed è stata portata in ospedale. Alcuni residenti del posto hanno detto di aver visto una donna su una moto passare circa mezz’ora prima proprio sul luogo in cui è stata soccorsa la bimba.

FOTO BLOG Un cane randagio salva la vita ad un neonato col cordone ombelicale ancora attaccato3

Il gesto di Nom Sud non è passato inosservato: il capo della polizia locale ha voluto premiarlo regalandogli un collare e qualche pezzo di pollo alla griglia da mangiare. La speranza è che questa storia si diffonda il più possibile e possa aiutarlo a trovare una famiglia pronta ad adottare un cane così speciale.

FOTO BLOG Un cane randagio salva la vita ad un neonato col cordone ombelicale ancora attaccato4

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.