EROI A QUATTRO ZAMPE “KYE”

La storia di Kye è una questione seria, che ci invita a una riflessione un po’ più estesa sulla delinquenza e sul rispetto che meritano le persone che ogni giorno vigilano sul nostro benessere e la nostra sicurezza.

FOTO BLOG EROI A QUATTRO ZAMPE-Kye

Siamo negli USA, Kye è un cane addrestrato che accompagna i poliziotti nelle operazioni di inseguimento a terra di soggetti armati o potenzialmente pericolosi. Un ragazzo ruba un auto, scappa, c’è un inseguimento ad alta velocità che finisce con un incidente. Il ladro riesce a scappare a piedi, nascondendosi in un vicolo. Kye e il poliziotto scendono dall’auto per cercare il fuggitivo a piedi, quando improvvisamente il cane vede che il ladro sta per attaccare con un pugnale il poliziotto. Kye salta giusto in tempo per ricevere la pugnalata mortale. Il poliziotto è salvo e ha la possibilità di reagire ed immobilizzare con successo il ladro. Kye muore poche ore dopo, la ferita inflittagli gli è costata un’emorragia che renderà inutile qualsiasi intervento medico.

FOTO BLOG EROI A QUATTRO ZAMPE-Kye1

Migliaia di persone vennero a salutare Kye per l’ultima volta. Anche i suoi amici a quattro zampe parteciparono alla cerimonia.

FOTO BLOG EROI A QUATTRO ZAMPE-Kye2

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.